giovedì 24 febbraio 2011

E' anche divertente dovremmo provarci tutti: La cucina degli avanzi!

E' fantasioso e divertente riuscire a riutilizzare gli avanzi del frigo...ho trovato per caso questo articolo preso dal sito www.perunmondomigliore.it . Nel nostro piccolo possiamo fare molto...senza diventare ossessionati ne dallo spreco ne dal risparmio!

Impara l'equa-azione

Ogni famiglia italiana butta nel cassonetto 584 euro all’anno, su una spesa mensile di 450 euro. Eccesso negli acquisti, anzitutto. Si cade nella trappola delle offerte speciali. Si provano novità che poi non risultano gradite. Ci si accorge di aver comprato qualcosa che non serviva. Non siamo più abituati a riciclare gli avanzi. Non è solo una questione economica, ma anche morale: il cibo non va buttato ed ha valore…proviamo a recuperare gli avanzi con qualche ricetta fantasiosa e gustosa.

È utile perchè...

Compera frutta, verdura o altri cibi calcolando i tuoi bisogni reali: se infatti non li consumi, c’è rischio che vadano a male. Ripensa quando ti è capitato l’ultima volta di buttare via del cibo e cerca di capirne il motivo; fare la spesa utilizzando una lista ti aiuterà a fare meno errori. In questo modo eviterai lo spreco di una risorsa importante come il cibo ma eviterai anche di produrre inutilmente rifiuti.


http://www.perunmondomigliore.net/azioni-19-La_cucina_degli_avanzi

Nessun commento: